Circolari

Contratto di consulenza tra ASSONIME e FISE. Contenuti del contratto e modalità informative alle aziende associate.

Circolare n° 26/2014 » 25.02.2014

FISE ha siglato un contratto di consulenza con ASSONIME rivolto a supportare la Federazione e le sue Associazioni su tematiche di diritto tributario, societario, attività d’impresa, concorrenza.

I servizi di base offerti sono l’accesso on-line a tutte le banche dati di ASSONIME, quali:

  • Circolari;
  • Giurisprudenza delle imposte;
  • Studi e approfondimenti;
  • News mensile di informazione su diritto societario;
  • Guide e saggi.

In aggiunta alla consultazione on-line, ASSONIME fornirà informazioni e approfondimenti su particolari questioni inerenti i temi sopra indicati, sia in forma scritta che telefonicamente, oltre a consentire annualmente la partecipazione a 2 seminari e a 3 videoconferenze di interesse per le aziende associate sui temi sopra indicati.

E’ da evidenziare che il rapporto di consulenza con ASSONIME integra l’attività informativa già fornita da Confindustria in forza dello specifico accordo che quest’ultima intrattiene con la stessa ASSONIME, in particolare per quanto attiene la partecipazione ai seminari su temi indicati dalla Federazione e non ultimo per quanto riguarda la possibilità di attivare un contatto diretto per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti.

Con cadenza settimanale o quindicinale, le aziende riceveranno una informativa riepilogativa della produzione documentale di ASSONIME (in primo luogo Circolari, ma anche quanto ritenuto di interesse e di approfondimento). Qualora l’azienda ritenga uno o più documenti oggetto di attenzione, potrà richiederne la visione direttamente alla Federazione alla quale potrà anche evidenziare la necessità di voler approfondire alcune questioni particolari.  

Tale procedura informativa sarà avviata appena terminata la fase di accreditamento e certificazione digitale che autorizzerà FISE alla consultazione on-line.

Nel rimandare alla prima circolare periodica, che conterrà indicazioni più dettagliate sulle modalità del flusso informativo tra FISE e le aziende, ci auguriamo che l’implementazione di tale area tematica, quanto mai oggi di primaria importanza per il mondo imprenditoriale, possa stimolare dibattiti e confronti a beneficio del sistema associativo.

Cordiali saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 03/2012

Circolare di commento sul Decreto "Salva Italia" in materia di Fisco, Finanza e Welfare.

Leggi tutto

Circolare n° 02/2012

Sgravio contributivo sui premi previsti dai contratti aziendali o territoriali - Premi erogati nel 2010 - Decreto interministeriale 3 agosto 2011.

Leggi tutto

Circolare n° 01/2012

Decreto 3 agosto 2011 – Determinazione per l’anno 2010 della misura massima della retribuzione oggetto di sgravio contributivo ai sensi dell’articolo 1, comma 67, della...

Leggi tutto

Circolare n° 708/2011

Finanziamento di progetti di investimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Leggi tutto

Circolare n° 702/2011

Le misure del decreto-legge n. 201/2011 (decreto “Salva Italia”) convertito in legge il 22 dicembre 2011.

Leggi tutto

Pagina 127 di 185 pagine ‹ First  < 125 126 127 128 129 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva